SERVIZIO FOTOGRAFICO COMUNIONE E CRESIMA

FOTOGRAFO MATRIMONIO MILANO

"Crescendo si perdono alcune illusioni, per acquisirne altre" [Virginia Woolf]

Sicuramente un altra tappa da ricordare è rappresentato dal rito della Comunione e dal rito della Cresima, perché sono senz’altro occasioni in cui è possibile continuare la storia dei tuoi ricordi con il servizio fotografico comunione e cresima.

 

Anche queste sessioni fotografiche sono in stile reportage, quindi senza pose forzate, poiché prediligo sempre ricercare la spontaneità del momento.

E’ possibile scegliere se effettuare lo shooting solo a casa durante e dopo la preparazione o se combinarlo con il il servizio durante il rinfresco, dove potrò ritrarre il festeggiato o la festeggiata con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi parenti durante tutta la festa.

 

A differenza del servizio battesimo, durante il quale ogni bambino può avere il proprio fotografo, per questi tipi di cerimonie in genere le chiese gestiscono il servizio fotografico comunione e cresima con un loro fotografo di fiducia perché i ragazzi sono tanti e si rischierebbe altrimenti di disturbare troppo la funzione.

 

Se sei interessato al servizio fotografico comunione e cresima contattami per avere maggiori informazioni.

Cosa ci vuole a fare due scatti?

QUANTE VOLTE HO SENTITO QUESTA FRASE? TI SEI MAI CHIESTO COSA COMPORTA IL LAVORO DI UN FOTOGRAFO? SPESSO SI PENSA CHE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO INIZI E TERMINI NELLA FASE DI SCATTO DELLA STESSA, MA NON E' PROPRIO COSI'.

Il mio lavoro inizia dalla preparazione della sessione fotografica, dal set agli accessori, perché non sono solo due scatti, ma è un’esperienza, e desidero che sia la più rilassante e piacevole possibile.

Dopo la sessione fotografica c’è la fase di preparazione dei provini, che guarderemo insieme perché io possa aiutarti a scegliere le foto che più rappresentano le tue emozioni, ma non solo, ti mostrerò tutti i supporti migliori su cui stampare le tue immagini perché è importante come conserverai e mostrerai questi ricordi.

Ti guiderò dall’inizio fino alla consegna del prodotto finale perché possa essere esattamente come lo desideri.

Che valore hanno le tue foto?

Immagina i momenti più belli della tua vita: il tuo matrimonio, la tua gravidanza, la nascita di tuo figlio, il suo battesimo, i suoi compleanni, il suo primo giorno di scuola … immagina tra dieci o quindici anni, quanto pagheresti per avere un ricordo stampato per ogni momento importante della tua vita?

Che dire… Definire le sue fotografie semplicemente “scatti” è altamente riduttivo, Cristina è capace di cogliere il pensiero, i sentimenti e le emozioni di ogni singolo momento. Rivedere i suoi capolavori suscita ogni volta esattamente ciò che si è provato in quell’istante… Dolce, paziente e professionale… Impossibile non amarla!
fotografo prima comunione
Katia |
Mamma di Chiara e Rebecca